Perchè il Blog

Le nuove amministrazioni dovrebbero saper sfruttare al meglio la potenza dei mass media telematici e impiegarli per creare ponti di comunicazione tra i cittadini e i loro governanti.

Facebook è un ottimo strumento, ma presenta una grossa serie di inconvenienti: molto spesso si “inceppa”;  è caotico nella diffusione delle informazioni e soprattutto è accessibile solo a chi sia registrato e accettato come amico.

Tenere un blog risulta quindi molto più pratico ed efficiente.  Cercherò di farne una sorta di diario di bordo, per raccontare a tutti la mia esperienza di primo cittadino, i disagi che quotidianamente incontro e le speranze che quotidianamente nutro. Confido nella partecipazione degli acerrani affinchè possano sfruttare questo spazio per proporre le loro idee o per rendere note le loro perplessità.

Come diceva Giorgio Gaber:  La libertà non è uno spazio libero; la libertà è PARTECIPAZIONE.

Tommaso Esposito

P.S.

Per evitare spam sono costretto a vincolare i commenti ad approvazione. Non c’è censura, pubblico e pubblicherò tutte le critiche che mi verranno rivolte. Non verranno pubblicati, invece, commenti in cui si fanno offese gratuite o in cui si nominano in maniera diffamatoria altre persone.

7 responses

26 09 2009
patrizia mozzillo

buonasera,come al solito nn avevo dubbi sulla vostra onesta e sul modo ke avete di confrontarvi con la gente..continuate così e nn sarete solo,
con affetto patrizia e gaetano picardi

26 09 2009
Peppe Ruotolo

Anche in questo hai dimostrato che sei anni luce davanti ai tuoi predecessori. In campagna elettorale lo slogan era “Acerra guarda avanti”, con queste tue geniali iniziative, possiamo ben dire che, “Acerra va avanti, fiera”
Sperando che il tuo blog si gonfi di belle iniziative ed idee culturali per la nostra Città, da elettore soddisfatto, ti saluto con affetto.
Peppe.

27 09 2009
vito ascoli

E’ una bella dimostrazione di come sia possibile innovare nella pubblica amministrazione. Ad maiora!

29 09 2009
domenico purcaro

“La pena che i buoni devono scontare per l’indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi” – Platone. Questa Sua iniziativa ci renderà meno indifferenti. Grazie.

2 10 2009
acerranodoc

Egregio Signor Sindaco,
approfitto di questo spazio di libera espressione per segnalarle un problema che credo sia importante sopratutto per quel che riguarda la cultura e la comunicazione di/in questa città.
Sicuramente Acerra ha ben altre priorità da risolvere (disoccupazione,questione ambientale,etc…) ma quello di cui sto per parlarle credo meriti comunque rispetto ed attenzione.
Da qualche mese sul digitale terrestre è in onda Pulcinella TV la tv che assolutamente mancava ai telespettatori Acerrani. La nostra storia, il nostro territorio, le nostre origini in tv…a differenza delle altre emittenti cittadine e non che ci riempiono gli occhi e le orecchie di neomelodici e spazzatura da riciclare…
L’iniziativa del giovanissimo Direttore Castaldo (ragazzo di cui ho sentito e letto un gran bene!) è da apprezzare e da sostenere a pieno…
E’ da ammirare il suo amore per la nostra città e la passione che ci mette in questo progetto (non so se ha mai avuto modo di visitare il sito dell’emittente http://www.pulcinella.tv) con l’ideazione di programmi a tema con le serate teatrali e gli approfondimenti sull’attualità cittadina…
Ma il sogno è finito presto…( io e moltissimi altri telespettatori ci auguriamo di no!) in quanto per tutta la scorsa settimana è stato trasmesso a ripetizione il “famoso” dibattito del 2 giugno scorso al teatro Italia tra tutti i candidati alla poltrona di sindaco con scritte di saluti al pubblico e di sospensione delle trasmissioni per mancanza di sostegno sopratutto da parte delle istituzioni locali…poi da qualche giorno fondo completamente nero…e silenzio…
Ma come Signor Sindaco proprio Lei così vicino alla maschera del nostro caro Pulcinella…non tutela e valorizzare tale progetto???davvero il Comune non potrebbe far nulla affinchè Pulcinella TV non cessi le trasmissioni?
Io non ho mai visto una tv così vicina a noi e così di qualità come questa…
C’era davvero bisogno…e poi con la copertura del segnale che raggiunge anche i paesi limitrofi, potrebbe essere davvero importante per il Comune stesso per pubblicizzare gli eventi cittadini…è un mezzo di comunicazione,
fondamentale per comunicare ed interagire con gli altri cittadini che non hanno dimestichezza con il pc (tipo gli anziani) sulle iniziative dell’amministrazione etc…
Ho letto poi sempre sul sito della tv (almeno fino a qualche giorno fa c’erano vari link) che ci sarebbe stata la possibilità di realizzare un programma in seconda serata di approfondimento in stile “Porta a Porta” con gli amministratori locali e la trasmissione in differita dei Consigli Comunali…
Beh ora non voglio dilungarmi nè annoiarla (ma spero che un uomo di valori e di cultura come Lei non lasci passare la questione sotto gamba!) La lascio al suo lavoro…la lascio pensare al presente ed al futuro di Acerra…
ed il futuro Signor Sindaco sono i giovani…i nostri giovani…sono queste iniziative meritevoli dei nostri giovani…che spero continuino….per il bene della nostra città.

Saluti e Buon Lavoro
acerranodoc

3 10 2009
acerranodoc

Allora Signor Sindaco…nulla in merito???

15 10 2009
acerranodoc

Sindaco,
è allucinante, controproducente (e alquanto vergognoso!) promozionare e far presentare/animare eventi cittadini da emittenti (radiofoniche) “forestiere” che non sono di Acerra e che di Acerra non hanno alcun interesse, per eventi patrocinati anche dal Comune.
e LE NOSTRE? e LA NOSTRA Pulcinella TV?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: